Restituzione e disposizioni in materia di garanzia

Ordine

Dopo la trasmissione dell’ordine, la/il cliente riceve un messaggio automatico a conferma della ricezione dell’ordine da parte della Lega svizzera contro il reumatismo. L’ordine è modificabile o annullabile soltanto fino a quando non è stato trasmesso al nostro partner logistico.

Prezzi e spese di spedizione

Si applicano i prezzi indicati nell’offerta al momento dell’ordine. I nostri prezzi sono espressi in franchi svizzeri e sono comprensivi dell’IVA (8,1% o 2,6% a seconda del prodotto). Le spese di spedizione e imballaggio ammontano a CHF 9.00 (Posta B; Posta A: CHF 13.00) a pacchetto. Per le consegne a partire da un valore complessivo di CHF 100.00 non si applica alcun supplemento di spedizione. Gli opuscoli e i dépliant gratuiti sono esenti da costi di spedizione. Con una donazione volontaria ci aiutereste a far fronte alle nostre spese. Grazie mille! IBAN: CH83 0023 0230 5909 6001 F. Con riserva di variazioni di prezzo. Non è possibile combinare eventuali condizioni speciali.

Condizioni di consegna

I prodotti ordinati vengono di norma spediti entro 24 ore. Possono essere effettuate consegne parziali, se non tutti gli articoli ordinati sono disponibili a magazzino. Le consegne successive sono esenti da spese di spedizione. I termini di consegna indicati valgono per i prodotti disponibili nel nostro magazzino. Gli ordini per i quali dobbiamo effettuare un ulteriore ordine ai nostri fornitori possono avere un termine di consegna differente. In tal caso provvederemo a informarla tempestivamente.

La consegna viene effettuata da La Posta Svizzera. Le consegne incomplete o con difetti devono essere notificate alla Lega svizzera contro il reumatismo entro 10 giorni.

Diritto di restituzione

Se i mezzi ausiliari ordinati non soddisfano le vostre esigenze, potete restituirli nel loro imballaggio originale entro 20 giorni, senza incorrere in costi aggiuntivi. Questa garanzia «soddisfatti o rimborsati» si applica a tutti gli articoli dello shop. Le spese postali per la restituzione sono a carico della/del cliente. Sono esclusi gli articoli per l'igiene e gli articoli che non fanno parte dell'assortimento standard della Liga svizzera contro il reumatismo e che sono stati ordinati dal produttore su richiesta del cliente. Saremo costretti ad addebitare un contributo alle spese per le istruzioni d'uso mancanti e per l'imballaggio originale danneggiato/mancante.

Si prega di rispedire gli articoli al seguente indirizzo:

Lega svizzera contro il reumatismo
Centro logistico
Schwimmbadstrasse 43
5430 Wettingen

Pagamento

Accettiamo i pagamenti effettuati tramite carta di credito (Mastercard, Visa), PostFinance, Twint, PayPal, Google Pay e QR-fattura. Per gli acquisti con carta di credito, l’addebito sul Suo conto avviene contestualmente alla conclusione dell’ordine. Termine di pagamento: 30 giorni netto dalla data di fatturazione. In caso di ritardo nel pagamento possono essere addebitate le spese di diffida.

Garanzia del prodotto

Si applicano le disposizioni di garanzia previste per legge. I mezzi ausiliari, come tutti gli oggetti d’uso, sono soggetti a un processo di invecchiamento. Il servizio di garanzia copre tutti i difetti del prodotto dimostrabilmente riconducibili a vizi di materiale o di produzione. La garanzia ha una durata di 24 mesi dal ricevimento della merce. Sono esclusi dalla garanzia i danni derivanti da naturale usura oppure da un utilizzo improprio o imputabile a negligenza o dolo.

Utilizziamo diverse misure, come i cookie, per migliorare l'esperienza dell'utente e garantire un servizio ottimale. Facendo clic su "Accetta tutto", tutte queste misure sono consentite. Facendo clic su "Accetta la selezione", sono consentite solo le misure selezionate. Informazioni dettagliate sono disponibili nel nostro sito informativa sulla privacy..

Di più

Necessario

Tutte le misure necessarie per garantire le funzioni principali del sito web. Ciò include, ad esempio, le misure di sicurezza o quelle che consentono un accesso rapido ai nostri servizi.

Prestazioni

Tutte le misure statistiche e analitiche per migliorare le prestazioni del sito web. Questi includono i cookie che misurano la frequenza con cui gli utenti visitano il sito e quali servizi vengono utilizzati.

Comfort

Tutte le misure che facilitano l'uso del sito web e lo rendono più confortevole. Ciò include i cookie che registrano quali aree del sito web sono già state visitate al fine di migliorare l'esperienza dell'utente.